domenica 17 marzo 2013

Piccolo momento di sfogo

E poi ci sono alcuni/e, che ti definiscono "giusta" e "in forma" finchè non sei ridotta all'osso, senza sapere che essere magra significa avere poco grasso e non pesare 20 kg ed essere per forza malata, viva l'ignoranza.
Oppure, alcune, come avevo già citato, che ti dicono "no stai bene così, sei normale, mica magra", e ritenendosi ugualmente tali, dicendo di pesare 39 kg x 162 cm e avendo le cosce che sono veramente il doppio delle tue (un conto la costituzione, ma una differenza lampante è frutto di una mera cazzata espulsa dalla bocca di pinocchio : io, se mi vergogno del mio peso, non mi pronuncio anche se me lo chiedono ;D), no cara mia, se io sono giusta tu sei grassa :'D siamo oggettive !!
Oppure ancora, ragazze che ti stuzzicano o commentano (indirettamente o direttamente che sia) malamente, perchè approvi la magrezza (senza offendere chi è grasso per carità !!) e ci tieni molto alla linea, e poi sono le prime a mangiare a colazione, pranzo e cena insalata scondita pur di dimagrire, senza risultati.
Ragazze che non fanno che sottolineare di essere magrissime di costituzione e che vorrebbero qualche chilo in più, scrivendo ovunque "oh ora mi mangio la pizza, i muffin, blablabla" solo per attirare l'ipotetica invidia di chi dovrebbe perdere peso (nessuno ti ha chiesto niente, non vedo perchè ribadire ovunque che pesi una quarantina di chili per natura !).
Ragazze cicciotte/giuste al tuo fianco, che quando qualcuno ti commenta : "come sei magra, come sei dimagrita !!", fingono sempre di non sentire cambiando discorso, o dicendo "no ma va sta bene così !!", perchè si sentono da meno.
Ragazzi, che dicono "viva le donne in carne !!", e poi vanno a esaltare la Arcuri perchè ha un paio di tette. Belli miei, una donna può essere magrissima e avere curve (le forme possono essere ossa e fanno parte della costituzione, non per forza della massa grassa !!) tanto quanto una tavola da surf (ognuna ha il suo cazzo di corpo e la sua cazzo di ossatura, e magari la <tavola da surf> ha una costituzione minuta ma più grasso !!), in carne significa avere qualche chiletto in più.
Gente che accusa chi si mette a dieta ferrea per settimane / mesi perchè "ognuno dovrebbe mangiare quello che vuole senza farsi paranoie, che schifo, le ossa diamole ai cani !!", e poi pretende che chi è magrissimo non giudichi A SUA VOLTA le persone grasse (viva il rispetto reciproco !! Non ti ferisco io se non mi offendi tu, tesoro mio ;D).
Gente che ti dice "massì, fregatene, mangia la pizza che è buona, e se hai ancora fame, fattene fuori un'altra", e poi quando ingrassi è la prima a sfotterti.
Gente che pensa che un disturbo alimentare sia proprio solo di persone troppe grasse/troppo magre, mentre chi è nel mezzo o è magra ma sta bene fisicamente, si mantenga in forma A PRIORI, senza vomitare nè assumere lassativi o digiunare eccetera eccetera.
Gente che per fare la finta esperta, ti dice : "Ma va, digiunando mica dimagrisci, intacchi SOLO liquidi e massa muscolare !! Per dimagrire bisogna mangiare sano e fare movimento !!", sì, lo sappiamo che digiunare fa male, ma negare che faccia perdere anche massa grassa è l'equivalente a dire che un'anoressica sia sovrappeso.
Gente che pensa che un grave disturbo alimentare si risolva con il banale "Mangia regolare senza saltare i pasti, sia proteine che carboidrati e verdura e frutta, evitando le schifezze, fai una corsetta e si risolve tutto !! Ci sono bambini che muoiono di fame !!".

EVVIVA L'IGNORANZA, LA VANITA', LA FALSA COMPETENZA, LA CATTIVERIA GRATUITA, L'INVIDIA !! SOTTERRATEVI TUTTI !!

Con ❤,
L.

2 commenti:

  1. Sono d'accordo con te su tutto, tranne che una cosa: lo sapevi che una persona anoressica ha la stessa percentuale di grasso corporeo di un obeso? Cerca su internet se non mi credi, e documentati:) all inizio neanche io ci credevo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' UNA STRONZATA, L'HO LETTA ANCHE IO SU UN SOLO SITO !!!!
      A TESTIMONIARLO C'E' IL PLICOMETRO (STRUMENTO AFFIDABILE PER MISURARE IL GRASSO), LA BILANCIA IMPEDENZIOMETRICA O SI PUO' FARE (SUPPONGO) ANCHE UN TEST ALL'OSPEDALE.
      DIFATTI UNA DONNA ANORESSICA, VA IN AMENORREA PERCHE' HA UNA PERCENTUALE DI GRASSO TROPPO BASSA, AL DI SOTTO DELL'ESSENZIALE (12% NELLA DONNA). DIMAGRENDO SI INTACCA SIA MASSA MAGRA, CHE MASSA GRASSA, OVVIAMENTE.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.